Giorgio Mulè, portavoce unico dei gruppi di Forza Italia di Camera e Senato, ha parlato della Presidente Casellati a Radio Cusano Campus: “E’ la persona giusta per vedere se c’è la possibilità di dare concretamente un Governo al Paese. Come se fosse la Presidente di una Commissione di Maturità”.
Il suo ruolo? “Verificherà se c’è questo scatto di maturità politica da parte delle forze parlamentari, ovviamente in prima analisi dei Cinque Stelle, che fino ad ora non hanno mai voluto incontrare Forza Italia, primo perché non riconoscono la coalizione, secondo perché hanno messo un veto su Forza Italia”.
“La Casellati è espressione di Forza Italia, votata Presidente del Senato dai Cinque Stelle con grande convinzione. Vedremo se a questo punto la loro pregiudiziale, che a me sa di pregiudiziale personale dettata da un interesse privato di Di Maio, si infrangerà contro il muro della maturità e della necessità di dare un Governo al Paese”.
Elisabetta Casellati può essere la prima donna Presidente del Consiglio? “Il Premier del centrodestra resta Matteo Salvini. Se poi per esigenze parlamentari le cose non dovessero andare in questa direzione, la Presidente Casellati è persona di un tale lignaggio ed esperienza che non farebbe mai sfigurare questo Paese”.