Arriva in Italia Kizashi Sport, la berlina Suzuki del segmento D unica quattro ruote motrici con trasmissione automatica (CVT) e comandi al volante, disponibile anche bifuel (benzina e GPL). Disponibile anche nella versione bifuel, due ruote motrici, ha un frontale caratterizzato da una doppia griglia a nido d’ape accentuato da una cornice cromata, mentre di lato spiccano inserti cromati e profili parafango con minigonne laterali integrate. Sul retro invece, lo spoiler integrato al baule e il paraurti in tinta mettono in risalto il doppio terminale di scarico. Lunga 4,65 metri per 1,82 metri di larghezza e un passo di 2,70 metri, Kizashi e’ caratterizzata da un baricentro ribassato, che insieme alle sospensioni anteriori di tipo McPherson e posteriori Multilink, con cerchi in alluminio e pneumatici a profilo ribassato, 235/45/18", ne fanno apprezzare la guidabilita’ e la tenuta di strada. La versione a quattro ruote motrici e’ dotata di un sistema di trazione integrale a controllo elettronico predittivo i-AWD di ultima generazione che, a seconda delle condizioni della strada, passa automaticamente dalla trazione anteriore a quella sulle quattro ruote per mezzo di una frizione multidisco a comando elettromagnetico. La vettura dispone anche di un sistema di controllo combinato tra i moduli ESP, ABS e il sistema di controllo i-AWD che migliorano la stabilita’ e il controllo della vettura in ogni condizione di guida. Sotto il cofano un propulsore da 2,4 litri interamente in alluminio da 178cv, con doppio albero a camme.
Con l’alimentazione a benzina i valori nel ciclo combinato si attestano a 7,9 litri/100km per la versione 2WD con cambio manuale e a 8,3 litri/100km per la versione 4WD-CVT, mentre le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 183 g/km e 191 g/km. La versione 4×4 dispone di trasmissione automatica CVT che varia il rapporto di trasmissione in maniera costante. Ogni spazio e’ stato sfruttato con sapiente maestria e complete sono le dotazioni di serie a vantaggio del comfort come il climatizzatore automatico bi-zona, il tetto panoramico a comando elettrico oltre ai fari HID allo xeno con accensione automatica (ALS), lavafari e sensore pioggia. Kizashi e’ inoltre dotata di cruise control, sistema Bluetooth e un impianto Hi-Fi con 8 altoparlanti, dotato di presa USB, lettore Cd e MP3. Sulla versione i-AWD 4×4 con CVT, l’Hill Hold Control (assistenza alla partenza in salita) impedisce l’arretramento della vettura nelle ripartenze in salita dopo il rilascio del pedale del freno. Anche lo standard dei sistemi di sicurezza e’ elevato con: 7 airbag, sistema ABS con controllo elettronico della stabilita’ ESP e EBD, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con avvisatore acustico e indicatore sul quadro strumenti. Il prezzo e’ di 27.800 Euro per Kizashi Sport 2WD con cambio manuale a 6 rapporti e 30.800 Euro per Kizashi Sport 4×4 CVT con comandi del cambio al volante, entrambe disponibili in quattro tonalita’ metallizzate bianco e nero perlato, grigio minerale e argento, al costo di 504 IVA inclusa.
Le versioni sono inoltre disponibili con impianto a doppia alimentazione benzina-GPL, disponibili a un prezzo di listino maggiorato di 1.700 euro Iva inclusa rispetto all’analoga versione a benzina.
Discussione su questo articolo