Crolla il mercato delle auto private, mentre regge quello delle auto aziendali: da questo parte l’iniziativa "Company car drive" promossa da GL events Italia e dall’Aci. "E’ la prima volta che in Italia si organizza una manifestazione come questa – ha spiegato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci – che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di auto aziendali, in un campo neutrale, senza alcun condizionamento, come quello dell’autodromo di Vallelunga. Si tratta di un’occasione per le aziende che vendono e quelle che acquistano auto di ricevere informazioni tecniche: il settore delle flotte aziendali vale un ‘tesoretto’ per le case automobilistiche e ‘Company car drive’ e’ uno dei primi passi concreti che l’Aci compie in questo settore". Il 18 e il 19 aprile si incontreranno a Vallelunga i fleet manager per provare i veicoli su differenti tipi di percorsi automobilistici. "Nel 2011 e’ calato il mercato dell’auto mentre il settore aziendale ha registrato un piu’ 5% – ha detto Giada Michetti, amministratore delegato di GL events, la societa’ che organizza il Motor Show di Bologna – per questo pensiamo sia opportuno promuovere il settore anche attraverso iniziative come questa". Attenzione sara’ data anche all’ambiente con la promozione delle auto elettriche, visto che un 27% delle flotte aziendali con dieci o piu’ auto ha un progetto organico di sostenibilita’ ambientale, tra le auto elettriche da provare ci saranno: Chevrolet Volt, Citroen CZero, Peugeot iOn, Piaggio Porter Evo Glass Van, Smart Fortwo Electic Drive, Toyota Prius Plug In. Oltre a provare le auto i fleet manager avranno potranno seguire seminari.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo