Il Comites della circoscrizione consolare di Berlino organizza la mostra itinerante dal titolo “Libera Circolazione: Ritratti e Storie della nuova mobilità nell’Unione Europea”.
Il progetto fotografico realizzato e fortemente voluto dal Comites Berlino all’interno del progetto “Giovani 2022” viene ora presentato al pubblico con i ritratti di giovani italiane e italiani a Berlino, Potsdam e Lipsia nell’ambito di un nuovo progetto dedicato all’Europa e nello specifico al diritto alla libera Circolazione, come libertà fondamentale dell’Unione.
Le foto realizzate dal fotografo Luca Vecoli, vedono le protagoniste e i protagonisti confrontarsi con l’esperienza della mobilità: 15 dittici composti da un ritratto e da una fotografia di un oggetto particolarmente importante per l’esperienza fatta.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 1° novembre alle ore 17.30, e sarà visitabile fino al 29 novembre presso la Hofgalerie del Kulturzentrum Moritzhof a Magdeburgo.
L’esposizione è realizzata con il supporto di CIMA e.V. Centro Italiano di Cultura di in Sachsen-Anhalt, che nasce con l’intento di dare maggiore visibilità alla cultura dell’Italia contemporanea a Magdeburg e nel Land Sassonia-Anhalt.