Dopo la clamorosa e umiliante sconfitta di giovedì contro la Croazia, la seleccion Argentina si lecca le ferite e pensa a come rimettersi in sesto. La Federcalcio argentina sta addirittura pensando di mandar via Jo La clamorosa sconfitta contro la Croazia potrebbe convincere la Federcalcio argentina a un’altrettanta clamorosa rivoluzione: subito via Jorge Sampaoli, al suo posto potrebbe arrivare Jorge Burruchaga, attuale manager della Seleccion, o, in alternativa, scrive “TodoNoticias” – secondo cui gli stessi giocatori avrebbero chiesto a Sampaoli di farsi da parte – Sebastian Beccacece, dt della Nazionale.
La relazione tra il ct e lo spogliatoio e’ ormai ai minimi termini. E lo dimostra anche la risposta di Sergio Aguero a un giornalista che, nella mixed zone di Nizhny Novgorod, gli faceva notare come Sampaoli in conferenza stampa avesse appena detto che i giocatori non si erano adattati al progetto: “Dica cio’ che vuole”, le parole del Kun che piu’ tardi ha precisato: “Ho risposto senza sapere bene di cosa si trattasse”. Aguero e’ stato sostituito nella ripresa da Gonzalo Higuain subito dopo la prima rete croata: “Provo tristezza, rabbia. Pero’ ci rimane una possibilita’. Ora dipendiamo dagli altri. Abbiamo ancora una speranza… Serve un miracolo, quello che serve”. Javier Mascherano tiene ancora accesa la fiammella: “Manca ancora una partita, poi vedremo cosa accadrà”.
L’ultima gara dell’Argentina è contro la Nigeria, un match, quello con gli africani, di importanza vitale: da quella partita dipende il futuro della nazionale argentina in questi mondiali di Russia 2018, ma anche dalla partita Islanda-Nigeria che si giocherà tra qualche ora.