Chiara Francini, attrice, presentatrice e scrittrice, ha da poco terminato una tournée teatrale: “E’ stato molto bello tornare a teatro, è stato emozionante portare in scena un testo che era caratterizzato e formato da due personaggi, due caratteri, soli. Un testo che parla di un tema molto sentito, molto attuale, e cioè di cosa significhi vivere oggi in coppia”.
Il libro ‘Non parlare con bocca piena’ è stato un successo, presto Chiara Francini pubblicherà la sua seconda fatica: “Ho sempre amato scrivere, il mio secondo romanzo uscirà l’otto maggio e si intitolerà ‘Mia madre non lo deve sapere’. E’ un romanzo che parla del rapporto tra madre e figlia, di amicizia, della particolare amicizia che si instaura tra donne”.
Sulle molestie nel mondo dello spettacolo: “Io non sono mai stata molestata da nessuno – dice parlando a Radio Cusano Campus -. Non ho mai ricevuto nessun tipo di molestia. Mi piace schierarmi da sola. Solitamente ragiono in maniera abbastanza ferma e cerco di non mettermi mai in situazioni che so che faticherei a gestire. Questo fa sì che io sia molto consapevole di quello che sono, di quello che voglio e di quello che posso dare. Sul lavoro sono sempre venuta a contatto con persone che mi hanno rispettato come attrice e come donna. Sono dalla parte delle donne, c’è una lunghissima strada da fare, ma bisogna essere sempre attente e consapevoli di ciò che si è e di ciò che si riesce a maneggiare”.