“Desidero ringraziare per il grande lavoro svolto in questi anni il nostro Sen. Ricardo Merlo. Egli si è adoperato per gli italiani all’estero senza risparmiare le sue energie e a volte addirittura mettendo a repentaglio la propria salute”. Lo dichiara in una nota Mirella Giai, già senatrice MAIE, coordinatrice del Movimento Associativo Italiani all’Estero del dipartimento Pari opportunità.
“Siamo sei milioni di italiani all’estero – prosegue Giai – una cifra importante che impone una riflessione. In questi tre anni in cui il Sen. Merlo ha ricoperto l’incarico di Sottosegretario agli Affari Esteri egli ha sostenuto la rete diplomatico-consolare affinché potesse avere le risorse per poter soddisfare al meglio i servizi a favore delle collettività italiane nel mondo. Una politica importante i cui risultati sono stati altamente positivi e di questo dobbiamo essergli grati”.
“L’impegno di questi anni lo dobbiamo tener presente, perchè dobbiamo essere preparati per gli anni a venire, per avere la forza necessaria e dobbiamo essere lungimiranti e non dimenticare mai che il nostro movimento MAIE ha basi ben solide nei connazionali all’estero. Grazie nuovamente Sen. Ricardo Merlo”, conclude.