FlixBus, start-up di viaggi in autobus che dallo scorso luglio collega oltre 40 città italiane nel rispetto dell’ambiente e con un modello di economia sostenibile basato sulla collaborazione con le PMI del territorio, fornendo inoltre svariati collegamenti diretti tra l’Italia e Paesi come Francia, Germania, Svizzera e Austria, in concomitanza con la 46esima Giornata Mondiale della Terra, ribadisce il suo impegno nella promozione di una modalità di viaggio green, basata sull’opportunità, offerta ai passeggeri, di compensare le emissioni di CO2 rilasciate durante la corsa.
Con l’occasione, la start-up ha stilato una classifica delle città italiane che hanno contribuito maggiormente a tale missione: le destinazioni più virtuose sono risultate essere Milano (13%), Venezia (11%) e Roma (9%).
Nel 2016 FlixBus ha inoltre rilevato un aumento del 50% dei passeggeri che hanno viaggiato a impatto zero, riscontrando così un trend positivo nella responsabilizzazione degli Italiani che si spostano in autobus per lavoro o per svago.
Discussione su questo articolo