“Ecco a voi i candidati che “Europei per l’Italia” ha presentato a Milano, con il fondamentale sostegno di “Italia Unica” il partito di Corrado Passera, sulle liste del candidato di centro – destra Stefano Parisi. Sono: Marioara Popescu (Avvocato civilista, candidata nel VII Municipio), Daniela Davidoaia (Avvocato penalista, candidata nel VII Municipio), Aura Anghelescu (Dottore Commercialista, candidata nel III e VI Municipio) e Florin Stefan ( Perito presso il Tribunale di Milano, candidato nel VII Municipio)”. Lo scrive in una nota Marian Mocanu, Presidente Europei per l’Italia.
“Con loro – spiega – sosteniamo Federico Figini, Laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, un’ottima persona che Italia Unica presenta nella lista di Stefano Parisi per il Consiglio Comunale.
Sono persone eccezionali, che vivono a Milano da più di vent’anni; tutti, conosciuti, stimati e apprezzati, sia come professionisti, sia per le loro qualità umane.
Per loro è un grande onore e un’importante responsabilità: rappresenteranno le migliaia di cittadini comunitari residenti a Milano, ora come candidati, e con l’aiuto di tutti dopo le elezioni, come consiglieri di zona.
È importante ricordare che Italia Unica per mano del suo deputato Guglielmo Vaccaro ha presentato alla Camera dei Deputati il 8 aprile 2016, un progetto di legge che prevede l’iscrizione automatica di tutti i cittadini comunitari nelle liste elettorali, bypassando l’attuale laboriosissimo iter burocratico. Si tratta di un’iniziativa che, oltre a favorire l’esercizio dei diritti politici di tutti i cittadini europei, porrà l’Italia all’avanguardia nell’integrazione politica europea.
Ora “Italia Unica” e i suoi candidati hanno bisogno del nostro sostegno e noi possiamo e dobbiamo aiutarli: è nel nostro interesse”.
Discussione su questo articolo