E’ stato un 25 aprile pieno di sole in Italia, tempo tipicamente estivo, temperature che hanno sfiorato i 30 gradi in diverse zone della Penisola. Dunque tempo stabile e caldo fuori stagione, mentre secondo gli esperti del meteo nelle prossime ore e nei prossimi giorni il nostro Paese verrà lambito da alcuni deboli sistemi nuvolosi. Nulla però di cui preoccuparsi troppo.
Continuerà anche nei prossimi giorni l’attuale forte anomalia termica a livello nazionale, con un clima di stampo estivo soprattutto al Centro-Sud dove, fino a domenica, si potranno sfiorare i 30 gradi.
Così l’ultimo fine settimana di aprile vedra’ sole prevalente su gran parte del Paese con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Faranno eccezione Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia nord occidentale dove ci sara’ occasione per qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità.
VIENI A TROVARCI SU FACEBOO, SIAMO OLTRE 100MILA DA TUTTO IL MONDO
E per il ponte del primo maggio? Saranno giornate di sole, anche se qualche pioggia è sempre dietro l’angolo. Comunque è ancora presto per affermarlo con certezza, nei prossimi giorni gli esperti meteo saranno più precisi.