E’ stato un sabato di sole a Roma e sul Lazio in generale. Eppure per domani le cose potrebbero cambiare. Secondo gli esperti, infatti, è in arrivo la pioggia. Di più: la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domenica e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori interni.
Le cose non andranno meglio nel resto della Penisola. E’ in arrivo infatti una perturbazione proveniente dalla Francia che domenica interesserà tutto lo Stivale. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticita’ idrogeologiche e idrauliche.
Dunque per domenica 19 giugno previste precipitazioni e temporali su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, in particolare sui settori interni. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Non proprio una domenica di giugno inoltrato.
Discussione su questo articolo