L’estate continua a farsi attendere. Nel fine settimana il tempo continuerà a fare capricci, fra addensamenti di nuvole e piogge. Solo a metà della settimana prossima cominceremo davvero a sentire profumo d’estate. Nord Est e regioni Tirreniche saranno le zone più penalizzate nelle prossime ore da acquazzoni e temporali sparsi. E anche al Centro non andrà meglio: oggi il cielo è sereno sul Lazio, per esempio, ma già da domani secondo gli esperti tornerà la pioggia. Solo al Sud la situazione è di caldo e sole.
Nel week end il clima continuera’ a risultare fresco soprattutto al Centro Nord con temperature sotto le medie di 3/5 gradi. Sara’ mite, invece, sull’estremo Sud con punte di 25 gradi.
Come dicevamo, solo dalla prossima settimana le condizioni meteo tenderanno a migliorare parzialmente e la pioggia andrà a concentrarsi soprattutto sulle zone interne dello Stivale. Pian piano aumenteranno le temperature e finalmente si porteranno in linea con le medie stagionali. Verso il 9-10 giugno, inoltre, gli esperti prevedono una ondata di caldo, cielo libero da nuvole e sole: finalmente inizieremo a goderci un po’ d’estate, dopo una primavera inesistente.
Discussione su questo articolo