Martedì di sole e cielo azzurro nel Lazio. Ci voleva, dopo tanti giorni di pioggia e maltempo. Ma la brutta notizia è che si è trattato solo di una breve tregua: giusto per dare il tempo a Papa Francesco di iniziare il suo pontificato con serenità. Già da domani, mercoledì 20 marzo, tornerà il cattivo tempo, con acquazzoni e forti venti. Nel Lazio temperature in calo, pioggia e nuvole per le prossime 48 ore.
Freddo e acqua dal cielo anche nel Nord-Est e lungo il Tirreno, e neve sulle Alpi oltre 700-900 metri. Colpa di una perturbazione atlantica proveniente dalla Spagna. Un progressivo miglioramento tra giovedì e sabato, mentre per domenica sono attese nuove piogge, in particolare al Centro-Nord.
In Toscana viene prolungata fino alle ore 8 di giovedì 21 marzo l’allerta meteo, di criticita’ moderata, per piogge, temporali e mareggiate. La Protezione Civile regionale è in allerta. Al Sud invece le cose andranno un po’ meglio per quanto riguarda le temperature, ma anche nelle regioni meridionali cadrà acqua in abbondanza.
E’ davvero una primavera che non vuole arrivare, un marzo ballerino e capriccioso, una bella stagione che si lascia desiderare.
Discussione su questo articolo