Non arrivano buone notizie dal fronte del meteo. Più il tempo passa e più le previsioni sono accurate. Così oggi gli esperti meteo avvertono: durante il ponte del 1 maggio sul alcune regioni tornerà il cattivo tempo, con un ciclo di aria più fresca e instabile causato da una bassa pressione di origine nord-atlantica. Soprattutto sui settori alpini e prealpini del nordovest.
Rovesci e temporali si abbatteranno dapprima sul Piemonte e fino a Torino nella giornata di sabato, poi anche in Lombardia, Trentino e Veneto.
Sabato sarà giorno di temporali anche per il centro-sud con fenomeni su perugino, anconetano, pesarese, aretino, maceratese, ascolano e reatino e al sud tra potentino e cosentino. Nella giornata di domenica arriveranno temporali a Milano, Bergamo, Brescia, Trento, Verona.
Martedì 1 maggio ci sarà un temporaneo aumento della pressione, mentre la corrente nord-atlantica si dirigerà verso la Sardegna, portandovi maltempo con temporali, che raggiungeranno anche il Piemonte sudoccidentale (cuneese); sole prevalente sul resto delle regioni.