Metà febbraio in Italia e l’inverno si fa sentire ancora. Tuttavia nei prossimi giorni il maltempo dovrebbe concedere una tregua al Sud, mentre per domenica è atteso un nuovo peggioramento.
Tra venerdì e sabato, affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, e’ prevista una temporanea e lieve rimonta dell’alta pressione che favorirà un parziale miglioramento del tempo.
Il freddo tendera’ ad attenuarsi nell’ultima parte della settimana: a partire da venerdi’, infatti, e’ previsto l’afflusso di aria piu’ mite di origine atlantica.
Per la giornata di domenica si conferma un nuovo peggioramento del tempo su Isole maggiori e regioni centro-settentrionali. Nel resto del Paese il tempo sara’ inizialmente soleggiato, poi la nuvolosita’ tenderà ad aumentare.
I venti più freddi di origine settentrionale si stanno per attenuare ed essere sostituiti da correnti più miti. L’aumento della pressione favorirà anche un clima meno freddo. Da domenica le temperature massime subiranno una nuova diminuzione per l’arrivo di una modesta perturbazione atlantica.