Un lunedì di sole su tutta Italia. Iniziata bene la settimana, almeno dal punto di vista del meteo. La situazione dovrebbe rimanere così almeno fino a mercoledì, poi le cose potrebbero cambiare.
Mentre fino al 25 aprile le temperatura sulla Penisola saranno tipicamente estive, in certi casi sfioreranno i 30 gradi, dal 26 aprile in poi ci sarà un indebolimento dell’alta pressione e ciò porterà rovesci e temporali, acquazzoni previsti in particolare al Nord e al Nordest, mentre nei giorni successivi qualche nota instabile potrebbe interessare anche le aree del Centro, oltre che Alpi e Piemonte.
Le temperature massime diminuiranno, ma il clima resterà comunque mite, senza troppo caldo, ma gradevole. E per il Ponte del 1 maggio?
Le previsioni al momento disponibili dicono che quelli saranno giorni all’insegna dell’instabilità. Probabili nuovi spunti piovosi o temporaleschi, specie al Nordovest che potrebbe essere l’area piu’ penalizzata, ma alternati a parentesi piu’ asciutte e soleggiate. Temperature sostanzialmente nella norma e senza gli eccessi di caldo di questi giorni (salvo poche eccezioni). E’ comunque ancora presto per dirlo con certezza, nei prossimi giorni gli esperti meteo potranno dirci certamente di più.