L’emergenza coronavirus continua, ma almeno dal punto di vista del meteo arrivano buone notizie. Per i prossimi dieci giorni sull’Italia splenderà il sole alto nel cielo: tempo stabile, grazie a un mega anticiclone che porterà tempo mite e soleggiato su tutta la Penisola.
Domani e domenica l’anticiclone avanzerà su gran parte delle regioni, ma l’estremo Sud sarà interessato da una nuvolosità assai fastidiosa che potrebbe arrecare anche qualche occasionale precipitazione sui rilievi di Calabria e Sicilia.
Con l’inizio della prossima settimana, quella che ci condurrà alla Pasqua, il tempo migliorerà anche al Sud cosicché tutta l’Italia sarà protetta da un gigantesco campo di alta pressione che favorirà un ampio soleggiamento e, fatto curioso, un cielo praticamente sereno su quasi tutte le regioni.
Sotto il profilo termico andremo incontro a giorni tipicamente primaverili con temperature che gradualmente saliranno sopra le medie del periodo. I valori massimi si avvicineranno ai 20 gradi addirittura superandoli nel corso della Settimana Santa. Soltanto al Sud il clima risulterà un po’ meno mite.