Temperature ancora al di sopra della media stagionale, in Italia. Certo, fa freddo, ma in alcune regioni, soprattutto quelle centrali e meridionali, il vero inverno sembra non essere ancora arrivato.
Nel Lazio oggi è stata una giornata di sole, con poche nuvole sparse qua e là, in particolare nelle zone interne. Temperature stabili: a Roma si sono sfiorati i 16 gradi. Domani però è previsto un calo delle temperature, e qualche spruzzata di neve nelle zone dell’Appennino.
La Penisola, in generale, nei prossimi giorni dovrebbe ancora godere di belle giornate. Sabato prevista la neve sulle regioni centro-meridionali del versante adriatico, anche a bassa quota. Per domenica si attende un ulteriore abbassamento delle temperature, soprattutto per quanto riguarda le minime.
Deboli precipitazioni sono previste per la giornata di sabato, solo nelle prime ore del mattino, in particolare su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale. Qualche goccia di pioggia potrebbe toccare anche a Basilicata, Calabria e Sicilia nord-orientale.
Discussione su questo articolo