Bel tempo a Ferragosto su gran parte d’Italia, ma senza la canicola soffocante che ha investito il paese da nord a sud nei giorni scorsi. E’ quanto assicurano gli esperti di
Gli esperti di Meteo Expert assicurano che a Ferragosto splenderà il sole su gran parte dell’Italia, ma allo stesso tempo caleranno leggermente le temperature. Insomma, farà caldo, ma non sarà più quella canicola soffocante, che toglie l’aria e dà la sensazione di non poter respirare.
L’ondata di caldo africano, che si è già attenuata al Centro-Nord, domani terminerà anche al Sud. Caldo nella norma da mercoledì in poi, poca afa. Mercoledì un po’ di instabilità sul versante adriatico, con temporali isolati che comunque non guasteranno del tutto la giornata.
Sole e cielo senza nuvole su quasi tutta la Penisola, fatta eccezione per qualche temporale pomeridiano sulle Alpi. Dunque sole ovunque, con le temperature che tenderanno di nuovo gradualmente a salire, specie domenica quando il caldo tendera’ a divenire di nuovo intenso al Centro-Sud e nelle Isole, soprattutto in Sardegna, dove venti di Scirocco favoriranno anche punte sopra 35 gradi. Ecco, dunque, che dopo una breve pausa, si profila all’orizzonte la quinta ondata di calore dell’estate.
Contro il caldo, i migliori consigli sono sempre gli stessi: bere molta acqua, anche più dei canonici due litri al giorno, bere anche quando non si ha sete. E poi mangiare leggere, tanta frutta e verdure, evitando possibilmente bibite gasate e alcol.