La Camera di Commercio Italiana in Messico ha diffuso ai propri soci il programma provvisorio delle attività previste per il 2024.
Si parte a fine gennaio con la degustazione di presentazione del Study Tour Polidesign, progetto di diffusione del Made in Italy nel settore Food & Beverage.
A febbraio due eventi particolarmente rilevanti: l’esposizione dei corsi post-laurea italiani, ExpoPosgrados, organizzata in collaborazione con EduItalia e rivolta a studenti che vogliono specializzarsi nel nostro paese, che verrà riproposta a settembre a Guadalajara; e l’ormai tradizionale Aperitivo Italiano di inizio anno.
A marzo un altro appuntamento di rilievo: l’Italian Fashion & Design Summit, uno spazio che cerca di aprire un dialogo tra brands, università, istituzioni e media di entrambi i paesi, e di far conoscere il Made in Italy nel settore della moda e del design.
Anche quest’anno verranno riproposti alcuni appuntamenti di grande successo in Messico: il Torneo di Golf “Italia, Ferrari, Messico”, giunto alla 15º edizione, l’Encuentro Creativo, rivolto ai giovani messicani interessati al mondo del disegno e l’arte, il festival enogastronomico The Authentic Italian Table a novembre, la 9º edizione del Campionato Messicano della Pizza e il 14º Premio Italia Messico, che riconosce a fine anno i contributi dei membri della comunità italiana allo sviluppo del paese latinoamericano.