Alitalia ha ufficializzato la partenza del primo volo diretto da Roma con destinazione Città del Messico. L’inaugurazione si avrà il prossimo 16 giugno. Una frequenza trisettimanale, si opererà con un Boeing 777. Il Roma – Città del Messico si va così ad aggiungere alle altre destinazioni latino-americane come Santiago del Cile, Rio de Janeiro, San Paolo e Buenos Aires. In questo modo Alitalia vuole convertirsi in una linea aerea di riferimento per tutta l’area, un mercato importante se non fondamentale per l’azienda.
"Questa rotta – ha spiegato Gerardo Ruiz Esparza, segretario di Comunicaciones y Transporte de Mexico – che è stata valorizzata in maniera molto positiva, fa parte di un accordo che si inserisce nella strategia del Presidente Enrique Peña Nieto di considerare come una priorità stringere ulteriormente le relazioni economiche, turistiche e culturali tra il Messico e l’Italia". E infatti l’annuncio del nuovo volo è stato fatto proprio dal Presidente durante la recente visita effettuata in Italia.
Il volo sarà effettuato martedì, giovedì e domenica, si partirà da Roma alle 10,25 del mattino per arrivare nella capitale messicana alle 16,45. La tratta inversa invece avrà questi orari: decollo da Città del Messico alle 23,30 per atterrare a Fiumicino alle 18,35 del giorno successivo. Con questo programma i passeggeri provenienti da 50 città, italiane, europee, medio-orientali e africane avranno la possibilità di usufruire del volo grazie all’ampia rete di collegamenti. L’aeroporto di Città del Messico ‘Benito Juarez’ è il secondo dell’America Latina per volume di passeggeri dopo San Paolo-Guarulhos.
Discussione su questo articolo