È partita la campagna di promozione del turismo organizzata dal Consolato Generale a Melbourne presso l’aeroporto della metropoli australiana. Nella zona di ritiro bagagli del settore voli internazionali sono stati affittati gli otto pannelli pubblicitari, su cui verranno proiettati a rotazione per sei settimane tre brevi spot sulle bellezze del nostro Paese.
“L’obiettivo è quello di intercettare i numerosi turisti australiani di passaggio in aeroporto, oltre che i viaggiatori, prevalentemente asiatici, che si recano in Australia. Nell’area di ritiro bagagli, infatti, transiteranno quasi un milione di persone nel periodo di durata della nostra campagna pubblicitaria”, ha dichiarato il Console Generale Marco Maria Cerbo. “L’iniziativa è stata realizzata impegnando fondi risparmiati da spese gestionali del 2015”.
Gli Australiani che si recano ogni anno all’estero per turismo sono oltre nove milioni e fra le loro mete preferite c’è l’Italia, nonostante la distanza: gli ultimi dati disponibili parlano di quasi duecentomila visitatori, con un’altissima propensione alla spesa (123 Euro al giorno). Secondo l’Osservatorio Turistico Nazionale Unioncamere-Isnart, i turisti australiani hanno consumato in Italia beni e servizi per un valore di 945 milioni di Euro in un anno.
Discussione su questo articolo