Il gap tra M5S e Pd diventa dell’1,5%, risale la Lega. Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.
Il panorama delle intenzioni di voto vede una conferma delle tendenze più recenti. Fratelli d’Italia si consolida in testa, anche se neanche questa settimana riesce a raggiungere il 30%, fermandosi al 29,6%.
Dietro continua a crescere il Movimento 5 Stelle, che ormai supera il Pd di un punto e mezzo. Il partito di Letta, infatti, prosegue la propria discesa e va al 16%, ma per alcuni istituti è in realtà molto sotto.
Degno di nota è il recupero della Lega, che con l’8,9% conferma e supera di poco il livello del 25 settembre, quando, però, la formazione di Salvini era andata molto peggio delle previsioni. Rimane debole, ma comunque in ripresa, Forza Italia, al 7,1%.
Nel centrosinistra migliora di poco Sinistra Italiana/Verdi, ora al 3,5%, mentre arretra +Europa, al 2,5%. Il Terzo Polo, infine, scende sotto la soglia dell’8%, è al 7,9%, all’incirca come in settembre.