FdI al 29,7%, il M5S si è fermato e ora arretra. Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. Dopo una pausa di alcune settimane riprende a crescere, seppur di poco, Fratelli d’Italia, che però non riesce ancora a raggiungere il 30% e si ferma al 29,7%.
Tra gli alleati si segnalano, invece, dei cali. La Lega va dall’8,9% all’8,7%, mentre Forza Italia perde un decimale e con il suo 7% rimane ben al di sotto del livello raggiunto il 25 settembre.
Fra i partiti di opposizione si registra un lieve recupero del PD, che si risolleva dal minimo storico, ma è ancora debolissimo, al 15,9%. Smette però di avanzare il secondo partito, quel Movimento 5 Stelle che da settembre in poi aveva guadagnato terreno. Scende questa settimana al 17,4%.
Il Terzo Polo, invece, torna sopra l’8% e arriva all’8,1% . Buone nuove anche per le altre formazioni più piccole. Sia Sinistra Italiana/Verdi che +Europa sono date mediamente in crescita e vanno rispettivamente al 3,4% e al 2,6%.