Sei emozionanti puntate in cui quattordici concorrenti, approdati alla trasmissione TV attraverso le tappe di selezione di Master Pizza Champion che si sono svolte in tutta Italia, si sono sfidati nel primo e unico talent dedicato alla pizza. A conquistare l’ambito titolo è stato Mauro Alba, pizzaiolo 47enne di origine sarda, residente a Cesena.
I finalisti
In un’edizione caratterizzata da colpi di scena e da saliscendi emozionali, per il pubblico ma soprattutto per i concorrenti, a battere la concorrenza diventando il 7° Master Pizza Champion è stato Mauro Alba, titolare delle pizzerie “Roovido” e “Lumen” a Cesena (FC).
Ad un soffio dalla vittoria finale il giovane e preparato Alberto Paolino da Capaccio-Paestum, classificato secondo mentre il più navigato Cristian Tolu, pizzaiolo sardo di grande esperienza e vincitore di numerosi premi si piazza al terzo posto.
Mauro Alba
Mauro, classe 1975, è pizzaiolo da soli 7 anni. Ha avuto la fortuna di conoscere dei maestri panificatori che lo hanno introdotto nello splendido mondo della pizza, a cui si è avvicinato per riscattarsi professionalmente. Nelle sue due pizzerie ha la possibilità di sperimentare cose nuove, ed è proprio questo l’aspetto che più ama del suo lavoro. La continua evoluzione e la meticolosa ricerca dietro alle sue ricette lo hanno portato a trionfare a Master Pizza Champion 7.