Un uomo armato ha fatto irruzione nella discoteca Pulse, un locale gay a Orlando, in Florida, e ha cominciato a sparare all’impazzata. "Sono state colpite molte persone", risultato al momento 50 morti e oltre 50 feriti, ha dichiarato la polizia arrivata fuori dal locale.
L’uomo si è barricato dentro al club con degli ostaggi. Gli agenti hanno risposto ai colpi, uccidendo quel pazzo assassino.
Rispondendo ad una domanda riguardo al fatto che l’aggressore, di cui non è stata ancora resa nota l’identità, potesse avere contatti con l’estremismo islamico, l’agente Ronald Hoppe dell’Fbi ha risposto: "abbiamo indicazioni che questo individuo potesse avere inclinazioni nei confronti di questa particolare ideologia". Ma poi ha aggiunto che queste indicazioni devono essere ancora verificate e confermate. L’unica informazione che è stata finora data dell’uomo è che non era di Orlando.
E’ la seconda volta che in questo fine settimana si accendono i riflettori su Orlando. La cantante americana Christina Grimmie, 22 anni, star di YouTube ed ex concorrente del talent show The Voice- Usa, è stata uccisa da colpi d’arma da fuoco al termine di un concerto, proprio a Orlando. Il killer si è ucciso subito dopo. L’America è sempre più violenta.
Discussione su questo articolo