Maurizio Martina, segretario del Partito Democratico, a margine dell’assemblea di Confesercenti, commenta con i giornalisti il caso Aquarius. “Si è fatta una operazione di propaganda sulla pelle di seicento persone”, “non siamo piu’ forti in Europa oggi, l’Italia oggi è piu’ debole in Europa”.
Secondo Martina “pensare di organizzare bracci di ferro tra paesi come accaduto tra domenica e queste ore e non invece affrontare con serietà il governo di questo fenomeno è un abbaglio”, di certo “non è così che si risolvono i problemi”.
Commentando l’idea di Matteo Salvini di eliminare qualsiasi limite alla circolazione dei contanti: “C’e’ sempre stata una ragione quando si e’ discusso di porre dei tetti all’utilizzo del contante, in particolare per combattere un pezzo importante dell’evasione. Credo che l’Italia farebbe un errore clamoroso a fare un passo indietro su questo fronte”.
Commentando gli arresti di questa mattina per lo stadio della Roma: “Dal punto di vista dell’amministrazione capitolina e’ pesantissimo, vediamo come evolvono le cose, ma per l’amministrazione di questa citta’ e’ un colpo pesante”.