La Sicilia, da sempre, è stata definita una delle terre più belle ed ambite a livello mondiale. Custodisce un patrimonio artistico senza pari. I suoi lidi ospitano, da anni, migliaia di turisti: come non citare “la Scala dei Turchi”, statisticamente tra le dieci spiagge più belle della Sicilia. Dal punto di vista culturale è una terra che possiede grandi personaggi che ci hanno elargito un patrimonio eccelso. Tanti gli scrittori siciliani, tra cui Pirandello, premio nobel nel 1934 ed altri. Oggi, però, faremo un viaggio virtuale nel magico mondo della “moda internazionale”. Spesso i giovani, che custodiscono grandi ambizioni, si sentono costretti ad abbandonare le loro aspirazioni a causa della crisi socio-economica che sta colpendo la nostra Italia, costringendoli ad accantonare qualsivoglia tipo di interesse che possa cambiare loro “l’ottica della vita stessa”. Non è stato così per il giovane modello Marco Castelli, siciliano d’origine, che ha creduto fino in fondo al suo progetto. La sua caparbietà gli ha permesso di calcare le passerelle di grandi stilisti internazionali, che gli hanno regalato, come marchio, la professionalità, la costanza, la semplicità e la passione per un mondo difficile da gestire ed allo stesso tempo mirino di giovanissimi in cerca di sperimentare nuovi orizzonti.
Marco Castelli ha iniziato a sfilare nel 2011, ed è richiesto da stilisti che hanno lasciato il segno nel mondo della moda. Attualmente Marco lavora per l’ambita agenzia di moda “I love models management”. Le sue foto, le sue campagne pubblicitarie, ci riportano all’atmosfera affascinante del famoso movie (2006) “Il diavolo veste Prada”. In questo caso la nostra protagonista è la giovane spumeggiante Anne Hathaway che vive nella frenetica vita dell’alta moda, a contatto con la spietata Miranda Prieslty, interpretata dall’eccezionale Meryl Streep, tra colori, sfumature, accessori e capi firmati.
Marco Castelli ha sempre preservato la sua umiltà, disponibile e gioviale, ha sempre tutelato quelli che sono i valori morali e i principi cardini, si è sempre contraddistinto dal materialismo che spesso inghiotte anche gli ideali che dovrebbero sorreggere i pensieri sani. E’ vero che nel mondo della moda vigono quelle che sono le regole basilari per potersi “mettere in discussione”, però Marco, essenzialmente, oltre ad avere un carisma ed una bellezza indiscussi, ha puntato su due fondamentali caratteristiche: la perseveranza e lo spirito di sacrificio perché, per quanto si possa pensare, opera in un ambiente che richiede pazienza e carattere.
La Sicilia è orgogliosa di custodire nel suo “cofanetto artistico” uno charme raffinato come quello di Marco Castelli che, oltre ad avere una presenza gradevole, ha un carattere deciso che lo rende un uomo degno di calcare “la passerella dell’alta moda e della vita”. Il “Diavolo veste Prada”, mentre la Sicilia tra realtà e metafora, veste Marco Castelli.
































Discussione su questo articolo