Si è svolta l’altro giorno la riunione del coordinamento MAIE Pari Opportunità, con l’obiettivo di presentare ufficialmente le diverse coordinatrici d’area:
Celeste D´Inca (Mendoza y Argentina)
Mariana Lannane (Mar del Plata)
Luciana Tobes (La Plata)
Estela Occhiato (Morón)
María Eugenia Serrano (Lomas de Zamora)
Karin Orlandi (Buenos Aires)
Sonia Cavagnini (Bahía Blanca)
Mary Sparisci (Rosario)
Lorena Gilli (Córdoba)
All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, l’On. Mario Borghese, Vicepresidente MAIE, la Sen. Mirella Giai, coordinatrice mondiale del MAIE Pari opportunità, Mariano Gazzola, coordinatore MAIE per l’America Latina, Franco Tirelli, Coordinatore MAIE Argentina, Marcelo Romanello, Vice coordinatore MAIE Argentina; e poi Gerardo Pinto, Marcelo Carrara, Antonieta Recupero Roncaglia, Juan Carlos Paglialunga e Nicolas Rucci, tutti coordinatori MAIE di diverse circoscrizioni consolari.
Durante l’appuntamento virtuale si sono trattati importanti temi che interessano da vicino la comunità italiana in Argentina e in tutta la regione latinoamericana.
“Siamo convinti – dichiara Tirelli – che la battaglia per le pari opportunità e contro la violenza di genere sia sacrosanta; le pari opportunità rappresentano un diritto fondamentale. E’ necessario – aggiunge – continuare in questa direzione, a favore di una crescita sostenibile e inclusiva all’interno di associazioni, istituzioni, federazioni e organizzazioni a cui partecipiamo”, conclude l’esponente del Movimento Associativo Italiani all’Estero.