“Siamo qui per un incontro di tutti gli italiani che vivono in Europa, al di fuori dell’Italia, per elaborare un programma possibile per le prossime elezioni politiche italiane. Noi siamo il MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, presente nel Parlamento italiano, proprio per guardare al futuro”. Così l’On. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE, intervistato da una delle più importanti emittenti tv della Romania, a margine del V Congresso MAIE a Bucarest.
“Lavoriamo per eleggere nel 2018 i nostri rappresentanti MAIE in Parlamento. Per quanto riguarda l’Europa, esiste la possibilità che venga eletto un italiano residente in Romania. Non è che sarà certamente così, ma è una possibilità, ribadisco, perché oggi l’Est europeo è importante per tutti noi”.
Qui di seguito in esclusiva per Italiachiamaitalia.it il video dell’intervista integrale, nella quale le parole di Merlo vengono tradotte in inglese dalla dott.ssa Antonella Rega, capo segreteria politica del MAIE. Buona visione.
Discussione su questo articolo