Continua la presenza del Consorzio di tutela della DOC Prosecco sul mercato USA. In coerenza con la campagna “Prosecco DOC – Italian Genio”, la più grande denominazione enologica italiana sarà questa volta protagonista di Interni Art Design, una serie di appuntamenti organizzati da Mondadori in collaborazione con il Salone del Mobile Milano e ITA Italian Trade Agency, dal 2 al 5 dicembre presso i più prestigiosi flagship store italiani del Miami Design District: Scavolini, Bisazza, Calligaris, Anima Domus + Clei.
“Coerentemente con quanto fatto finora nell’ambito del programma OCM 2015 – spiega il Presidente del Consorzio, Stefano Zanette – il Consorzio intende valorizzare le eccellenze del Made in Italy presentandosi ancora una volta in squadra con nuove partnership. Il design in questo senso rappresenta una delle espressioni più significative del nostro paese e l’appuntamento di Miami, una vetrina imprescindibile”.
L’attenzione del Consorzio per il mercato Americano è massima, atteso che gli USA rappresentano per il Prosecco DOC spumante il secondo mercato di esportazione, capace di assorbire circa un terzo dell’intero export (pari a circa 45 milioni di bottiglie sulle 250 milioni che vale l’export complessivo).
Ma anche in Italia il design brinda con il Prosecco DOC. Dallo scorso maggio e fino al prossimo Marzo 2016, alla Triennale di Milano prosegue il fitto calendario di eventi sostenuti dal Consorzio Prosecco Doc.
Discussione su questo articolo