“Apprendiamo con tristezza la scomparsa di Dominic Di Frisco, grande rappresentante dei diritti civili nella comunità italiana di Chicago”. Lo dichiara in una nota Vincenzo Arcobelli, consigliere CGIE per il Nord America e presidente del Comitato Tricolore per gli italiani nel mondo.
“Avevo avuto modo di incontrarlo a Chicago, con lui – ricorda Arcobelli – discutevamo di come risolvere il caso degli attacchi e delle minacce da parte di gruppi radical chic, e della volontà da parte dell’amministrazione della città di Chicago di cambiare il nome alla Balbo drive e di spostare il monumento dedicato ad Italo Balbo, nonché dei vari tentativi di cancellare il Columbus Day”.
“Era un uomo preparato, colto, attento e battagliero per le problematiche che riguardavano la comunità italo americana di Chicago. Dominic Di Frisco, di origini siciliane, lascerà un grande vuoto – conclude il consigliere CGIE – nella Comunità a Chicago e non solo. Alla sua Famiglia, a nome mio e del CTIM, vanno le più sentite condoglianze”.
Vincenzo Arcobelli
Presidente CTIM
Cons.CGIE
twitter@VinceArcobelli