Tutto pronto per l’incontro organizzato dal MAIE UK con un gruppo selezionato di giovani italiani residenti nel Regno Unito, con l’obiettivo di studiare insieme a loro l’attuale situazione che vive la comunità italiana in terra inglese, soprattutto in tempi di Brexit, e guardare avanti, al futuro.
L’appuntamento è previsto per venerdì 24 maggio, a Londra.
“Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista dell’incontro del MAIE UK con i nostri giovani, vogliamo costruire il futuro e non possiamo farlo senza di loro”, dichiara Domenico Meliti, coordinatore MAIE UK e vicecoordinatore MAIE Europa.
“Vogliamo coinvolgerli e responsabilizzarli – prosegue -, per aiutarli a crescere nelle loro attitudini e utilizzarle al servizio dei cittadini, mettendosi in gioco con se stessi e con il mondo. Noi del Movimento Associativo Italiani all’Estero da sempre siamo convinti che il dialogo, la collaborazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni siano fondamentali per non perdere di vista la realtà, che cambia in continuazione, proprio come si succedono le generazioni”.
“Sono convinto che queste ragazze e questi ragazzi sapranno dare il proprio prezioso contributo alla causa del MAIE nel Regno Unito ma anche in tutta Europa. Vi terrò informati dei progressi sulle diverse iniziative programmate – conclude Meliti -, intanto potete seguirmi sui social network per non perdervi nulla circa l’attività del MAIE UK”.