Togliere la fiamma dal simbolo di Fratelli d’Italia? “Non c’è alcun dibattito su questo tema, non è un tema all’ordine del giorno. Il dibattito è nato da una forzatura data dalla risposta del ministro Ciriani. Non ho motivo di alimentare un dibattito che non c’è”.
A sottolinearlo è Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, intervenendo alla XXIV Edizione della rassegna Italia Direzione Nord, promosso dalla Fondazione Stelline presso la Triennale di Milano.
Quanto al settore dell’agricoltura, “dallo scorso anno su quest’anno abbiamo un aumento di investimenti del 60 per cento”.
Per Lollobrigida si tratta di “un risultato strategico perché credo sia terminata l’epoca nella quale ci si poteva affidare a bonus e investimenti per affrontare solo le problematiche contingenti, ma bisogna tornare ad immaginare strategie di lungo percorso che ci mettano in condizione di avere un’Italia più forte domani, piantando però semi virtuosi oggi che non possono che essere collocati nell’ambito di investimenti strategici”, ha concluso.