Si svolgerà sabato 20 agosto, presso la Casa Italia di Berna in via Bühlstrasse 57, inizio ore 11, l’incontro del presidente della Associazione Svizzera della lingua italiana, Pietro Gianinazzi, e gli italofoni di tutti i Cantoni. Invitato con amicizia anche il Maie Europa, il movimento Associativo degli italiani all’estero coordinato da Anna Mastrogiacomo, coordinatrice europea del MAIE, che ha garantito l’interesse e la sua presenza a distanza attraverso la collaborazione dei coordinatori del MAIE Ticino che saranno presenti all’evento.
Il 20 agosto l’ASDLI si ritroverà con tutti gli italofoni per discutere su quanto fatto e quanto si dovrà fare per sviluppare e integrare la lingua italiana in Svizzera. L’invito è aperto a chiunque voglia partecipare e si svolgerà sull’arco di tutta la giornata, lasciando un ampio spazio agli interventi ed alle proposte di tutti i presenti.
Il MAIE e la signora Anna Mastrogiacomo con tutti i coordinatori del Movimento Associativo Italiani all’Estero ringraziano sin d’ora l’ASDLI per il gentile invito e per la sua apertura a tutta la comunità italiana nel mondo.
Discussione su questo articolo