Il prossimo 15 luglio diciassette Camere di Commercio Italiane all’estero di dieci paesi – Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Paraguay, Perù e Repubblica Dominicana – per la prima volta organizzano una tavola rotonda multisettoriale allo scopo di promuovere incontri tra imprenditori, uomini d’affari, investitori e istituzioni associate alla suddette Camere.
L’evento è finalizzato a favorire, in un momento di crisi internazionale, le opportunità di raggiungere accordi per acquisto e/o vendita di servizi e prodotti.
Durante la conferenza d’affari i partecipanti avranno la possibilità di programmare incontri sia per effettuare transazioni sia per creare alleanze e scambiare conoscenze su specifici progetti.
Gli imprenditori avranno l’opportunità di conoscere nuovi mercati, confrontarsi con la concorrenza, sviluppare nuove idee e portare le aziende in una dimensione internazionale.
In dettaglio gli obiettivi della tavola rotonda sono:
- Facilitare l’incontro di imprenditori e uomini d’ affari con potenziali acquirenti, fornitori, investitori, finanziatori ed agenti economici nazionali ed internazionali.
- Promuovere l’integrazione economica tra i paesi rappresentati.
- Migliorare la conoscenza dei mercati imprenditoriali e della competitività internazionale.
- Favorire la cooperazione tra singoli produttori, associazioni di datori di lavoro, aziende.
- Agevolare lo sviluppo di relazioni inter-istituzionali ed internazionali.
Gli incontri durano 20 minuti ciascuno e sono anticipatamente programmati.