"Siamo di nuovo qui per mandare a casa Matteo Renzi e il suo governo. Partecipate alle nostre manifestazioni". Matteo Salvini e Giorgia Meloni di nuovo insieme, questa volta per mandare "Renzi a casa". Dopo aver fatto fronte comune in occasione della scelta del presidente della Repubblica, indicando insieme il nome di Vittorio Feltri, i leader di Lega Nord e Fratelli d’Italia tornano alla carica con "un fronte comune contro il governo Renzi, contro le politiche che sta portando avanti il governo amico dei poteri forti".
In una conferenza stampa alla Camera, Salvini e Meloni hanno presentato la manifestazione del 28 febbraio a Roma, appuntamento per il quale “sono già stati prenotati 200 pullman ed esauriti 4 treni speciali". Poi, aggiunge Meloni, "d’aprile o maggio intendiamo lavorare a una grande manifestazione alla quale vogliamo invitare anche la leader del Fronte nazionale francese, Marine Le Pen".
Il leader del Carroccio annuncia quindi per il 28 febbraio una manifestazione in piazza del Popolo, mentre la presidente di Fdi dice che il suo partito andrà in piazza il 7 marzo a Venezia per un’iniziativa dedicata alla legalità, sicurezza e lotta alla corruzione.
Secondo Meloni con questo governo “sono state piegate tutte le regole della democrazia, grazie alla connivenza della presidente della Camera Laura Boldrini, che non sta facendo quello che dovrebbe fare, cioe’ difendere le prerogative del Parlamento che lei rappresenta. Sta piegando tutte le regole per privare gli italiani del diritti di scegliersi i propri rappresentanti".
Meloni e Salvini, parlando del tema immigrazione, chiedono lo “stop ai barconi dei clandestini altrimenti esponiamo gli italiani ad una totale insicurezza". "Se oggi l’Isis controlla le coste – sottolinea Giorgia Meloni – vuol dire che decide anche chi o meno deve partire per l’Italia. Ecco perche’ bisogna fermare i barconi, cosi’ forse possiamo anche fermare l’arrivo dei clandestini". "Intanto scenderemo in piazza con delle fiaccolate – ha aggiunto – venerdi’ saremo al Pantheon, a Roma, domenica in piazza San Babila a Milano e in tantissime altre citta’ italiane".
Il leader della Lega ci ha tenuto a precisare che “la manifestazione del 28 è aperta a tutti. Per Roma in particolare oltre a ‘Renzi a casa’ faremo una tiratura limitata di magliette con scritto ‘Marino a casa’".
TOTI, FORZA ITALIA NON CI SARA’ Forza Italia non parteciperà alla manifestazione "Renzi a casa" del 28 febbraio della Lega a Roma, a cui ha aderito invece la presidente di FdI-An, Giorgia Meloni. "Non aderiamo. E’ una manifestazione organizzata dalla Lega, a cui facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro", ha fatto sapere il consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti. "Forza Italia non è stata coinvolta e quindi non vedo perché dovremmo partecipare a una manifestazione di un altro partito – ha aggiunto Toti -. Se Salvini ritiene di dover fare una manifestazione tutti insieme come fronte delle opposizioni, contro il governo Renzi, ha modo di farcelo sapere".
Discussione su questo articolo