Di certo noi italiani abbiamo fatto tanti danni e tanti ne faremo, ma non riesco a capacitarmi di cosa abbiamo fatto di così catastrofico per meritarci la Presidenta della Camera Boldrini. Costei, prima di insediarsi, ha annunciato che avrebbe rinunciato a scorta e auto blu, ma poi, forse per ossequio al protocollo che tanto invoca Renzi, non solo ha accettato la scorta ma l’ha pretesa rinforzata: sono ben 25 i poliziotti distolti da incombenze ben più importanti per proteggerla. Ha sperperato denaro come mai un Presidente di Camera ha fatto: l’ultima spesuccia di ben 40 mila euro intende risolvere un importantissimo ed indispensabile problema per l’umanità, la parità di genere. Come si è riusciti a sopravvivere fino ad oggi?
Si è sempre, e con slancio, prodigata per fare e/o proporre qualcosa a favore degli immigrati e dei clandestini, ha persino prospettato la possibilità di accoglierli in elganti resort anzichè nei modesti centri di accoglienza, ma forse qualcuno le ha fatto notare che ci sono migliaia di italiani che vivono senza casa e che muoiono di fame e che, pertanto, sono un po’ tirchi.
Ora, finalmente, è arrivato, sempre secondo cotanta scienza, il momento di "un’iniziativa" tesa a "dare cittadinanza italiana ai figli di famiglie immigrate che sono nati e cresciuti nel nostro Paese". Sarebbe anche interessante sapere quanti ospedali, specialmente quelli che sono notoriamente i più discutibili per efficienza e per carenza di strutture, la Presidenta ha visitato ed in particolare i Pronto soccorso nelle ore notturne, ovviamente, tenendo fede al suo iniziale desiderio, senza scorta. Se non ha fatto nessuna visita del genere, credo che farebbe meglio a non tormentarci con il suo languido slancio verso gli immigrati ed i clandestini e, in uno slancio di moralità, dimettersi.
Discussione su questo articolo