E’ stata una due giorni esaltante vissuta all’insegna dello sport e della competizione quella che ha animato la ridente cittadina di Anacapri che ha ospitato la I Edizione del Torneo di Calcio Categoria Esordienti Nazionali 2003 Anacapri Cup. L’evento sportivo, che è stato organizzato dalla Asd Anacapri e patrocinato dal Comune, ha visto scendere in campo gli allievi di società di calcio prestigiose, quali la SSC Napoli, la ACF Fiorentina, Cagliari Calcio e Delfino Pescara 1936, e per la categoria dilettanti l’Accademia Calcio Sorrento e l’SSD Pro Sesto.
I futuri campioni al loro arrivo sono lunedì sera sono stati accolti dalla squadra anacaprese e dai dirigenti con un welcome dinner sulle terrazze dello Stabilimento Le Ondine a Marina Grande. Un giorno di vigilia rilassante prima di scendere in campo, dove le squadre hanno dato vita a match esaltanti mettendo in luce la preparazione atletica di alto livello dei giovanissimi calciatori che saranno il futuro del calcio italiano.
Sugli spalti a tifare per tutti, giovani ed adulti anacapresi. E la conclusione ha visto il sindaco Franco Cerrotta, insieme al presidente Nello D’Esposito ed il suo Vice Adalberto Cuomo, consegnare ai vincitori e partecipanti l’Anacapri Cup vinta dalla Fiorentina, seguita al secondo posto dal Cagliari. Terzo posto per il Napoli, quarto per la Pro Sesto, quinto e sesto rispettivamente per il Pescara e l’Accademia Sorrento.
Discussione su questo articolo