La Presidenza del Consiglio dei Ministri concede il patrocinio con utilizzo del logo alle iniziative culturali della 29esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, che si concluderà al Teatro comunale Tasso di Sorrento il 26 ottobre prossimo.
Il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri è concesso a titolo gratuito per inizitive di altissimo rilievo culturale, sociale, scientifico, artistico o sportivo che siano organizzate sul territorio nazionale.
L’adesione di Palazzo Chigi sottolinea la rilevanza nazionale ormai raggiunta e consolidata del Premio, promosso dall’Amministrazione comunale di Sorrento guidata da Massimo Coppola.
“Identità e condivisione” è il claim che il direttore artistico Mario Esposito ha scelto per comporre il programma dell’edizione 2024, che funga da ponte all’anniversario dei 30 anni di storia della rassegna in programma nel 2025.
Tra i partner del Premio Penisola Sorrentina si annoverano Rai Cinema Channel, Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, Fondazione Banco di Napoli e il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania Vanvitelli.