Carlo Cracco, secondo Agipro News, nonostante i suoi ultimi “scivoloni” e le tante critiche ricevute per la sua pizza margherita, per l’opinione pubblica è ancora oggi lo chef del momento, nel bene e nel male.
Qualche mese Cracco ha perso una stella Michelin: “Quando prendi una stella Michelin sei felice, quando te la tolgono un po’ meno. Se succede, devi sempre fare una riflessione, per correggerti, migliorarti. Si riparte e si ricomincia da capo“.
L’ex giudice di Masterchef ha appena aperto un nuovo ristorante in Galleria a Milano che è finito nell’occhio del ciclone proprio a causa della sua versione della pizza margherita, come anticipato all’inizio.
La pizza di Cracco è stata bersagliata dalle critiche, non solo per il prezzo, ben 16 euro (davvero troppo per una pizza, anche se firmata Cracco), ma soprattutto per il suo aspetto. Tutto sembra, infatti, tranne che una pizza margherita.
Forse anche a causa di questa versione di pizza Cracco non riconquisterà la stella Michelin: almeno, questo è ciò che pensano i bookmaker di Sisal Matchpoint, che hanno aperto le scommesse: il ‘sì’ vale quattro volte la scommessa, il ‘no’ è l’ipotesi più probabile in lavagna a 1,15.
Certo è che la foto della pizza di Cracco ha fatto il giro del web e del mondo. Per lui, tutta pubblicità. In fondo, resta quella la prima regola: male o bene, l’importante è che se ne parli. Ma davvero è sempre così?