Il 7 marzo la nobile arte torna a Milano con la quinta stagione della World Series of Boxing (WSB), che vedrà sfidarsi nel match meneghino gli azzurri dell’Italia Thunder contro gli Azerbaijan Baku Fires. La World Series of Boxing, lanciata nel 2010 dalla International Boxing Association (AIBA), rappresenta l’unica competizione di boxe a squadre a livello globale, in cui 16 team nazionali si affrontano in due gironi da 8 e in cui i 3 team vincenti si qualificano per i play off. AIBA è un’organizzazione non-profit a livello internazionale che comprende 196 federazioni nazionali, è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale e lavora per promuovere i valori dello sport della boxe sia a livello olimpico che nello scenario sportivo internazionale. Quest’anno, AIBA riserva a 17 atleti partecipanti alla quinta stagione della WSB la possibilità di qualificarsi individualmente per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
Nel match del 7 marzo per l’Italia Thunder saliranno sul ring i pugili che combattono per il gruppo C2, rispettivamente le categorie di peso: mosca 52 Kg, leggeri 60 Kg, welter 69 Kg, mediomassimi 81 Kg, e supermassimi 91+. L’Italia Thunder, sotto la guida dell’head coach Raffaele Bergamasco, supportato dal team manager Roberto Cammarelle, il noto pluricampione dei pesi supermassimi, affronta nel capoluogo meneghino la squadra degli Azerbaijan Baku Fires. I combattimenti saranno scanditi da 5 round da 3 minuti ciascuno e il punteggio verrà assegnato tramite il sistema 10-Point-Must.
Italia Thunder è uno dei team di maggior successo nel circuito WSB, dopo aver vinto la seconda stagione del torneo, gli azzurri non sono riusciti a qualificarsi alle semifinali nelle ultime due stagioni. Il team manca da Milano da due anni e si prepara a regalare uno spettacolo emozionante ai fan della boxe, in una location d’eccezione: la discoteca Alcatraz di via Valtellina 25. Gli incontri inizieranno alle 20.30 e a conclusione seguirà un party.
Discussione su questo articolo