Ileana Argentin, deputata del Pd, sul ‘derby’ Berlusconi-Di Maio: “Costretta a votare tra uno dei due, voterei Berlusconi. Mi costa tantissimo, è una grande violenza che mi devo fare. Di Berlusconi però conosciamo pregi e difetti, dei Cinque Stelle ne scopriamo uno al giorno. Di Maio e il Movimento Cinque Stelle sono pericolosi. Di Maio è anche impreparato. Non conosce neanche i nostri laghi, i nostri monti, la penisola. Senza dubbio, violentandomi, il male minore forse è proprio Berlusconi”.
Sulle prossime elezioni: “Noi divisi perdiamo. Abbiamo un elettorato che se stiamo sparsi non ci sta. Gli elettori di sinistra rappresentano quel gran mondo che non va più a votare da quando il partito di sinistra è diviso in tutte queste correnti”.
Sulla Camusso: “Se stesse più serena ci aiuterebbe in questo momento. Sono iscritto alla CGIL da una vita. Voglio bene a Susanna, ma dovrebbe abbassare i toni. Ha un atteggiamento di grande irresponsabilità politica”.
Ancora sui Cinque Stelle: “Se dovessero vincere – ha detto a Radio Cusano Campus -, avrei paura di stare dentro al Parlamento. Non so se rimarrei o me ne andrei. Loro non costruiscono, loro negano. Se vedo il rischio di una deriva violenta? Basta guardarci intorno. La deriva c’è, non ce la stiamo inventando. A Ostia per la vittoria i Cinque Stelle hanno vinto e devono ringraziare Spada. Là il centrodestra non è andato più a votare, è ovvio”.
Su Di Battista: “Oh dio mio, sono da curare questi. Io il Movimento Cinque Stelle non lo capisco, mi sembra di stare su Scherzi A Parte. L’hanno messo in un cassetto a parte e appena arriverà l’avvio a procedere sulla Raggi, se arriverà, sarà lì pronto ad alzare le mani e a riconquistare Roma”.
Discussione su questo articolo