Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, su Raitre, il vicepremier Matteo Salvini resta il leader che riscuote maggiore fiducia in Italia con una percentuale del 49% degli intervistati, in calo di un punto rispetto alla rilevazione del 13 dicembre scorso.
In seconda posizione il premier Conte con il 47% in risalita di un punto rispetto al mese scorso. Segue Di Maio stabile al 43% così come Giorgia Meloni stabile al 21% e Zingaretti al 19%. In risalita di un punto Maurizio Martina (16%). In calo Berlusconi al 14%.
GIUDIZIO POSITIVO SUL GOVERNO
Secondo lo stesso sondaggio, il 44% degli elettori dà un giudizio positivo sul Governo, in aumento di un punto rispetto alla settimana scorsa. Negativo invece il giudizio per il 33% dell’elettorato. In particolare il giudizio positivo sale all’87% fra gli elettori del Movimento cinque stelle e al 81% fra quelli della Lega. Consenso anche fra gli elettori di Forza Italia: il 46% esprime un giudizio positivo, il 40% un giudizio negativo. Gli elettori del Pd al 9% si esprimono positivamente su questo governo, mentre l’85% esprime un giudizio negativo.