Secondo il TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019 la spiaggia dei Conigli, a Lampedusa, è la più bella d’Italia. Una località che viene sempre più apprezzata anche nelle classifiche internazionali.
Nella Top 10 Europa, infatti, passa dalla settima posizione dello scorso anno alla seconda di quest’anno. Non solo: rientra nella Top 10 mondiale aggiudicandosi la settima posizione.
In Sicilia si trova anche l’unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi il nono posto tra le 10 migliori d’Europa: stiamo parlando di Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo gradino del podio, proprio dopo quella dei Conigli.
Il TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019 non lascia fuori la Sardegna, ovviamente.
Per cinque litorali sardi arrivano riconoscimenti a livello nazionale: le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, che si collocano rispettivamente in quarta e sesta posizione, seguono Cala Coticcio a La Maddalena (7), Cala Sinzias a Castiadas (8) e Su Giudeu a Domus de Maria (9).
Tra le spiagge più belle d’Italia, premiate anche la Spiaggia di Tropea a Tropea (3), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (5) e la spiaggia della Marinella a Palinuro, new entry nella classifica di quest’anno, che si colloca in decima posizione.
Come si vede da questa semplice ma efficace classifica, l’Italia offre moltissimo ed è un Paese tutto da scoprire. Che aspetti a prenotare la tua vacanza nello Stivale?