Roberto Natali, nuovo Ambasciatore d’Italia in Kenya, giovedì 14 ottobre ha presentato le proprie credenziali al presidente William Ruto, dando avvio formale al proprio incarico nel Paese africano.
In una cerimonia tenutasi a Nairobi presso la residenza presidenziale, l’Ambasciatore d’Italia ha portato a Ruto i saluti del presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ed ha assicurato il proprio impegno per un ulteriore rafforzamento dei rapporti bilaterali tra Italia e Kenya.
Natali ha menzionato il perdurante contributo dell’imprenditoria italiana allo sviluppo delle relazioni economiche e degli scambi commerciali tra i due Paesi, annunciando l’imminente apertura di un ufficio dell’Agenzia del Commercio Estero (Ice) a Nairobi.
Nel confermare la priorità accordata dalla Cooperazione Italiana al Kenya negli anni a venire, ha ricordato lo storico apporto di questa in numerosi settori chiave, tra cui agricoltura, acqua, sanità, sviluppo urbano, lotta alla siccità.
Ruto, riconoscendo le solide fondamenta su cui si basano i rapporti di amicizia tra Italia e Kenya, ha manifestato la volontà della propria amministrazione di lavorare congiuntamente per espandere ulteriormente le relazioni tra i due Paesi in tutti gli ambiti di reciproco interesse.