L’On. Simone Billi, deputato della Lega eletto nella ripartizione estera Europa, ha incontrato la comunità italiana a Londra.
“Continuano i miei periodici incontri con la Comunità Italiana nella Circoscrizione Europa”, dichiara Billi in una nota, poi continua: “Ho avuto una serie di incontri a Londra, con il privilegio di incontrare connazionali che lavorano nel settore sanitario e che mi hanno aggiornato sulla situazione del coronavirus nel Regno Unito”.
“Ho incontrato inoltre rappresentanti della stampa italiana che mi hanno aggiornato sulla Comunità nel Regno Unito – prosegue Billi – Ho anche incontrato simpatizzanti, professionisti, lavoratori e pensionati con i quali ho potuto scambiare vedute sulla situazione tra Italia e Regno Unito e possibili azioni da intraprendere per supportare la Comunità all’estero in questo periodo difficile”.
“È stata una visita molto interessante e produttiva – conclude il deputato della Lega -, continuo a monitorare con sempre più attenzione la situazione degli AIRE nel Regno Unito, poichè sono aumentati considerevolmente negli ultimi anni, da 203.005 nel 2011 a 447.646 nel 2021, con un aumento del 120%”.