Le elezioni politiche di marzo si avvicinano e anche gli italiani all’estero potranno esprimere il proprio voto. Ecco che Rai Italia, il canale internazionale della televisione pubblica italiana, si arricchisce con una trasmissione dedicata proprio al voto all’estero.
Si tratta, in particolare, di una fascia informativa settimanale di 15 minuti. Il primo appuntamento con “Italiani nel mondo”, questo il nome del nuovo format all’interno di Rai Parlamento, è previsto per giovedì 25 gennaio, alle ore 9.45 su Rai2.
“Italiani nel mondo” tornerà con altri due appuntamenti, il 1 e l’8 febbraio, sempre alla stessa ora su Rai2.
“Italiani nel mondo” approfondisce tutte le tematiche relative al voto degli italiani della circoscrizione estero, dalle modalità di espressione del voto, differenti rispetto a quelle di chi vota in Italia, fino al racconto dell’attività dei parlamentari eletti all’estero nella legislatura appena conclusa. Naturalmente, spazio anche ai programmi delle liste.
“Italiani nel mondo” sarà visibile, oltre che su Rai 2, sul sito www.raiparlamento.rai.it e sul portale RaiPlay. La trasmissione andrà anche in onda sul palinsesto di Rai Italia, come detto.