Sempre più collaborazione fra Italia e Argentina. Firmato oggi a Roma, tra l’Università La Sapienza di Roma e l’Istituto Universitario Italiano della città di Rosario, un accordo per la didattica e la formazione pratica dei futuri Chirurghi. Hanno siglato l’accordo – reso possibile grazie all’attività di Antonio Bolognese, direttore della UOC di Chirurgia Oncologia A del Dipartimento “Pietro Valdoni” diretto da Adriano Tocchi – Luigi Frati, rettore dell’ateneo romano, e il collega "argentino" Mario Secchi che all’Istituto Universitario Italiano di Rosario dirige anche il Dipartimento di Chirurgia.
Dal Policlinico assicurano: "Questo accordo porterà prestigio non solo alle due università, ma anche al Policlinico Umberto I di Roma e all’Ospedale Italiano di Rosario, aperto dagli emigranti nel 1892".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo