“Italia Week”: è questo il nome dell’evento che ospiterà il Giappone dal 22 al 27 agosto. L’edizione 2012 della “Settimana Italiana”, la settimana italiana agroalimentare, si terra’ presso i grandi magazzini Isetan di Tokyo e ha il patrocinio dell’ambasciata italiana in Giappone, dell’Enit, dell’Ufficio per il commercio estero (Ice) e di Alitalia.
Tema di quest’anno sarà il Lazio.
L’evento fa parte di una campagna posta in essere dal Sistema Paese per la presentazione e l’introduzione nel mercato giapponese di nuovi marchi italiani nel settore dell’eno-agro-alimentare, degli articoli per la casa e dell’abbigliamento.
L’iniziativa è senza dubbio un importante appuntamento per le aziende italiane, in particolar modo per le Piccole e medie imprese (Pmi) che per le loro dimensioni a volte non riescono a presentarsi in modo efficace ai buyers giapponesi. Ecco dunque che è stata creata questa “vetrina”, che consentirà la vendita di prodotti alimentari, articoli per la casa e prodotti tipici italiani all’interno dei grandi magazzini. E’ proprio la grande distribuzione organizzata, infatti, un importante veicolo per l’introduzione e la diffusione di prodotti italiani. Soprattutto per le Pmi.
Discussione su questo articolo